Il 25 novembre di ogni anno, da dieci anni, organizziamo attività per la giornata internazionale.
Quest’anno la proposta di Falenablu accoglierà un autore d’eccellenza, Marco Monty Montemagno.
Analisi e ricerche dimostrano che il principale problema delle relazioni in cui nasce violenza è la comunicazione.
Già durante il vissuto scolastico e con l’uso degli smartphone ragazze ragazzi sperimentano forme di violenza linguistica e verbale.
Come prepararli e aiutarli a riflettere sulla comunicazione sana?
3 parole con chi di comunicazione vive e produce contenuti, con tre milioni di followers in tutto il mondo, Montemagno proporrà tre modi di riflettere sulla trasmissione di contenuti efficaci e non violenti.
La Comunicazione Nonviolenta è uno strumento messo a punto da Marshall Rosenberg per trasformare il nostro linguaggio e le nostre azioni in modo da rimanere connessi alla nostra natura compassionevole. Imparare a distinguere le osservazioni dalle valutazioni, identificare i nostri bisogni e la capacità di fare richieste chiare, la CNV fornisce gli strumenti della mediazione e della riconciliazione.
Al termine dell’intervento di Monty, Valentina Dolara presenterà la CNV e assegnerà 5 corsi di CNV a cinque classi che parteciperanno al Webinar inviando domande.
Per info e per ricevere il link scrivere a progetto.falenablu@gmail.com
